Il sito L’Errore di Kafka (“blog”) raccoglie testi e interventi di natura letteraria, artistica e finzionale a scopi culturali e senza alcun fine di lucro. I testi sono pubblicati nell’esercizio della libertà di pensiero, espressione e informazione garantita dalla Costituzione italiana (articolo 21).
La responsabilità degli articoli (“post”) è di Stefano Marcucci e dei singoli redattori, che ne rispondono legalmente. Il responsabile di ogni post è indicato sopra il titolo dell’articolo.
Ciascun redattore si accerterà della situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. L’Errore di Kafka si impegna a cancellare immediatamente materiali postati per sbaglio senza consultare le fonti (e le condizioni di copyright delle stesse).
I diritti di proprietà intellettuale dei testi e delle immagini appartengono ai rispettivi autori, indicati negli articoli.
La responsabilità dei commenti agli articoli è degli autori dei commenti. La pubblicazione di un commento, anche in seguito a operazioni di moderazione, non implica in alcun modo adesione ai suoi contenuti da parte di L’Errore di Kafka. Commenti offensivi, lesivi della persona o facenti uso di argomenti ad hominem non saranno pubblicati o, se pubblicati per errore, immediatamente rimossi.